lunedì 29 dicembre 2008

IL TEMPO DELLE MELE

Ciao a tutte.. passato bene il Natale? io si, ho mangiato, dormito, cucito.. la mia produzione di mele va avanti..l'ultima nata è più bella perchè è vero che con la pratica si migliora.. non è bellissima? l'ho messa a confronto con quella che già vi ho fatto vedere.. Anche questo quadretto stitchery ve lo avevo già fatto vedere, ma ho modificato la cornice..ho seguito un consiglio datomi da Paoletta, da cui avevo preso anche lo stitchery, ho scartavetrato, tinto con un colore per legno noce, ci ho fatto uno yo-yo e ci messo anche un mio bottone in fimo.. mi sembra venuto bene, oddio devo rivedere un pò la mia pittura su legno perchè sopra e sotto il coore ha fatto un pò di sbavature...grazie Paola per i consigli...semmai passi di qua vorrei sapere cosa ne pensi...
Dopo averlo visto fare da Valy anche io mi sono data alla produzione di muffin..la cosa difficile per me è stata attaccare il fondo..infatti è tutta una piega, ma sono soddisfatta e poi è la mia prima produzione in stile Tilda... non la conocevo ma adesso ho intenzione di rifarmi..



Citrulllino puntaspilli, per questo dico grazie a Danjela che ha messo un link per un tutorial spiegato benissimo, mi sembra di idiva, (si accettano correzioni), mi è piaciuto molto farlo, sicuramente anche in questo caso affinerò la tecnica, comunque non mi sembra venuto male..a Danjela l'ardua sentenza. (lei ha vinto il concorso organizzato da Idiva per il cirullino più bello), il bottone non è proprio del colore adatto ma avevo solo bottoni rossi.. anche in questo caso ho fatto uno yo-yo..

Il meglio per ultimo....il regalo che mi ha fatto Valy... è UNA MERAVIGLIA... finito natale dovranno uccidermi per farmelo mettere dentro lo scatolone degli addobbi di natale.. lo adoro..


C'erano anche quesi due profuma biancheria, sono fatti all'uncinetto, di una precisione encomiabile..mi piacciono tantissimo..GRAZIE VALY...............................................










mercoledì 24 dicembre 2008

TANTI AUGURI A TUTTI

Finalmente è arrivato natale, si fanno quattro giorni di festa, che bello, ne ho bisogno..
Ieri sera un'altra bellissima serata a casa di valy, non c'è niente di meglio che dedicarsi alle proprie passioni se non farlo con una persona che ha lo stesso sacro fuoco.. e poi vederla all'opera non ha prezzo.. avevo comprato un kit alla fiera di vicenza per fare delle mele, non avevo mai avuto il coraggio di cimentarmi nell'opera, l' ho portato da lei e in men che non si dica, con i suoi consigli ecco nata una splendida mela..per ringraziarla la mela l'ho lasciata nelle sue amorevoli mani, stasera ho replicato da sola e ho solo avuto problemi con la colla a caldo, quella di ieri l'aveva assemblata lei!!!!!!! Ha fatto anche questo muffin di prova che secondo me è venuto bene lei dice che è un pò storto ma secondo me è stupendo...e me lo ha regalato...GRAZIE!!!!!!!! Le ho portato anche un regalino, so che ha apprezzato e di questo sono felicissima... anche lei mi ha fatto un regalo ma io lo apro a natale, non ho pacchetti sotto l'albero e sono leggermente masochista quindi friggo aspettando di vedere cosa c'è dentro.......
Mi sono fatta un regalo per natale ho comprato sul sito di Roberta De Marchi questi due libri Tilda e ho scoperto un mondo, leggevo sempre e ammiravo i lavori in 'stile tilda' ma non sapevo cosa fosse, la Valy mi ha vedere i suoi libri e ho ordinato di corsa...Bellissimi, il problema è che adesso li voglio tutti....ho già visto tanti lavori che mi piacerebbe fare..
Nota di servizio: mi sono trovata benissimo con l'ordine sulla busta c'era scritto 'da consegnare tassativamente prima del 24/12' e una stoffina in regalo..sicuramente ordinerò molte altre cose sul suo sito GRAZIE GRAZIE

IL MIO BLOG E' NATO QUEST'ANNO E HO CONOSCIUTO TANTE PERSONE, MI E' PIACIUTO TANTISSIMO E QUESTO MIO DIARIO IN RETE E' DIVENTATO UNA FONTE DI GIOIA E EMOZIONI..
AUGURO UN FELICISSIMO NATALE E UNO STREPITOSO 2009.....



domenica 21 dicembre 2008

THIS IS LIFE........

HO COMPRATO L'HEADER PER IL MIO BLOG QUI: http://diamoci-la-zampa.blogspot.com/ PER AIUTARE UNA PERSONA SPECIALE, CHE SI OCCUPA DI ANIMALI SFORTUNATI, PER FAVORE IMITATEMI.. ( non c'è solo l'header in vendita ma anche tanti lavori che brave manine d'oro mettono a disposizione per aiutare Mena)
UN GRAZIE IMMENSO A FIORELLA http://countrypainting.blogspot.com/ CHE OLTRE ALL'HEADER MI HA SISTEMATO TUTTA LA GRAFICA DEL BLOG...

Settimana allucinante...al lavoro fino a sera compresa notte in bianco per finire una macchina da rally(mio marito non io!!!)...colloquio con i professori di Bea che non mi hanno detto tanto bene..................................fino alla settimana prima contenti per la scelta della scuola adesso preoccupati che a quella scuola non ci arrivi tanto facilmente..che devo dire? si è innamorata, perchè sembrerà strano ma il suo calo scolastico è coinciso con l'arrivo in casa di questo santo ragazzo in vespa, che dite è una coincidenza?..adesso tocca stare, tipo guardia carceraria, con tanto di ispezione serale dei compiti, a controllare che abbia studiato.. ho fiducia che rimedierà, ma il colpo è stato duro, finora sempre ottimi voti e adesso....benedetta testa .... Comunque non tutto è stato così nero...c'è stato il regalo di tilly che mi ha fatto un piacere immenso, è una cosa che ancora mi sorprende e mi emoziona, ricevere un regalo da una persona che infondo non conosco ma a cui mi sono sinceramente affezionata.. è incredibile entrare nel mondo dei blog fare amicizie virtuali che però coinvolgono realmente ed entrano a far parte della tua vita...quindi tilly ti ringrazio ancora una volta....(perdona la foto che non rende merito, devo fare qualcosa per migliorare nella fotografia) Produttivamente, questa settimana è stata veramente molto scarsa...nel deserto del niente la mia oasi di soddisfazione sono stati questi bottoni in fimo e mi piacciono proprio tanto è un passo avanti importante per il mio futuro riconoscimento internazionale di maestra suprema in fimo...è scritto nel mio destino, lo so, me lo sento......( se vi sembrano brutti è solo colpa della foto, ih ih ih)

E se qualcuno continua a leggere..cosa improbabile, non ho il dono della sintesi...ho avuto pure il saggio di ginnastica artistica di eleonora e alessandra... gli ho fatto le gonne in tulle, dieci strati di tormento...alessandra è magra e piccolina, eleonora ha dieci anni ed è alta quasi quanto me, io sono 1,68...stella della mamma....comunque apparte tutti i santi che sono caduti dal paradiso mentre le facevo..il saggio è andato benissimo loro sono state bravissime e dopo erano veramente soddisfatte.....angeli santi......un saluto a chiunque abbia avuto la forza di leggere fino a qui.....



domenica 14 dicembre 2008

SCELTA FATTA...

Ieri è stata una giornata molto importante in casa nostra..Beatrice ha scritto una pagina fondamentale della sua vita.. ha scelto la scuola che farà dopo le medie.. ieri pomeriggio l'abbiamo visitata e un professore ci ha illustrato i vari ordinamenti.. tutto a posto..tutto scelto..lei è felice perchè ha fatto un passo importante verso il suo sogno.. la sua vita sono gli animali, e più precisamente i cavalli, non so da dove nasca questa sua passione, ma vive per loro, il suo sogno è diventare veterinario per curare i cavalli, il liceo scientifico che era la scuola he più la poteva preparare non le piace, troppa matematica, l'altra che ha come sbocchi la facoltà di veterinaria è l'istituto tecnico agrario.. purtroppo non può fare l'indirizzo ordinario con tantissimi laboratori , ha scelto lo sperimentale che offre una preparazione in vista dell'esame di ammissione a veterinaria più valida.. Son felice per te amore mio...Io sono sicura che ce la farai..
La foto è del mio gatto grasso che dorme.. non c'entra niente ma senza foto i post non mi piacciono....

venerdì 12 dicembre 2008

UN QUADRETTO STITCHERY

Mi è piaciuto farlo, mi piace il risultato..qualcosa che non mi piace la devo sempre trovare e cioè la cornice la vorrei rendere un pò più country..adesso me la studio.. tradotto vuol dire vado a scopiazzare dai vostri blog....
Il meraviglioso disegno l'ho preso dal nuovo blog di paoletta http://gardencountry.blogspot.com/ grazie Paoletta.. lo volevo colorare ma ho paura di rovinarlo..

lunedì 8 dicembre 2008

LA MIA CASA NATALIZIA

Le foto fanno veramente schifo....ma adoro la mia bella casetta tutta addobbata per natale.. L'albero naturalmente lo hanno fatto le mie bimbe..un pò troppo carico..ma è tanto caruccio con le mie decorazioni..mi sono divertita tanto a farle e mi piace vederle sull'albero..
Il presepe è piccolino ma carino con effetti speciali.. abbiamo messo delle luci che cambiano colore..ci siamo fatti prendere la mano..


Ingresso..con delle belle renne che ho comprato al brico.. ho esagerato? no dai lo scrso anno avevamo la casa sottosopra perchè ristrutturavamo la cucina, i lavori di ristrutturazione non sono ancora finiti, ma almeno non abbiamo più i mobili della cucina in salotto!!!!




E qui c'è il più felice della famiglia per l'albero di natale che deve aver pensato che gli abbiamo piantato un albero in salotto così lui lo può scalare, in questa foto era a circa metà albero, ora la sera andiamo a letto sperando che non lo butti giù......


Per finire ancora un grazie di cuore a Tilly per il premio che mi ha assegnato perchè mi ha fatto veramente piacere....


CRONACA DI UNA BELLA SERATA

Grande serata giovedì sera, dopo diluvi, nebbia, tsunami e terremoti ce l'ho fatta sono andata a conoscere Valy di http://patchworkgattiecountry.blogspot.com. L'occasione è stata data dai miei acquisti nel suo mercatino online di oggetti fatti con il country painting.. Sono molto felice dei miei acquisti..


Scatola, bellissima...

E per finire due ragali che mi ha fatto e che hanno trovato subito posto in cucina..sembra già più country...

Ha tre gatti bellissimi, ci sono andata con Beatrice che si è innamorata dei gatti, e anche i lavori di valy l'hanno entusiasmata..incredibile.. a me non ha mai detto brava..sono un pò gelosa...
Spero di rivedere presto la valy e di passare, magari, qualche giornata creativamente produttiva...ma anche solo per parlare perchè è stimolante chiaccherare con qualcuno con le tue stesse passioni, mi ha fatto vedere un libro tilda..speriamo non mi prenda la tildite mio marito potrebbe chiedere il divorzio se compro ancora qualcosa per i miei hobby (mi sa che un libro tilda ci scappa).. GRAZIE D TUTTO VALY....



mercoledì 3 dicembre 2008

PROVE TECNICHE DI ESUCUZIONE

Tilly http://leborsetteditillyealtrefatiche.blogspot.com mi aveva dato un'idea, fare delle piante grasse con l'uncinetto, non l'avevo mai fatte, così ho provato con del cotone di scarto, il risultato mi è piaciuto abbastanza, adesso le faccio con dei colori più 'probabili'.. i fiori non ci stanno tanto bene ma dato che li avevo fatti ,per provare l'effetto cotone+perline,ci ho messo anche quelli..
Tilly che ne pensi? ti prego sii sincera.. Questo è rimasto fuori..povero..ma proprio non ci entrava..